Aids Fair Play - Gruppo Pro-Positivo Beta 2

INIZIATIVE PRATICHE UTILI ACCESSIBILI.... CHI SI MUOVE COSÌ HA LA MIA AMMIRAZIONE.

INIZIATIVE PRATICHE UTILI ACCESSIBILI....
CHI SI MUOVE COSÌ HA LA MIA AMMIRAZIONE.

Ai nastri di partenza la settimana della prevenzione “Missione Tucano” dedicata allo screening dell’HPV e alla lotta al cancro anale causato dal Papilloma virus.

Da Martedì 20 a Venerdì 30 Giugno a Roma, in via Po 102, il laboratorio di Citoistopatologia New Citology metterà la sua pluriennale competenza al servizio di tutta la comunità LGBTQIA* e di chiunque viva una sessualità libera e consapevole, offrendo a un prezzo promozionale lo screening di 1° e 2° livello.

Nel completo rispetto della privacy e in un ambiente libero dal giudizio, sarà possibile esplorare il proprio universo posteriore testandosi al virus dell’HPV per verificare eventuali lesioni precancerose, e evitare così diagnosi tardive o conseguenze altamente invalidanti di eventuali terapie chirurgiche e/o radioterapiche.

Conoscere il proprio status non è un semplice atto di amore verso se stessi, ma un atto di rispetto verso i nostri partner sessuali, poiché permette di eliminare la causa prima di ogni contagio: la famigerata “inconsapevolezza”.

Come Conigli Bianchi siamo felici di far parte di un progetto che risponde in forma privata ad un esigenza pubblica, di contribuire a destigmatizzare pratiche sessuali che l’ipocrisia di molti osa ancora etichettare come "devianti" e di riportare il valore della salute al di sopra di qualunque imbarazzo.

Per di più, i dati raccontano di un’incidenza molto alta non solo nelle donne con precedenti di HPV cervico-vaginale e negli MSM (uomini che fanno sesso con uomini), ma soprattutto nelle persone che vivono con HIV.

Per questo al Roma Pride 2017 abbiamo marciato al fianco degli esploratori spaziali TucAni e distribuito con loro profilattici e materiale informativo di approfondimento senza MAI perdere il ritmo. Come racconta il video della giornata: