Aids Fair Play - Gruppo Pro-Positivo Beta 2

prof. Mauro Moroni

Il prof. Mauro Moroni è in questi giorni sui media per aver raggiunto uno dei tanti traguardi della vita, quello inevitabile per tutti. Non tutti i medici o i luminari che in questi decenni ho incontrato mi hanno convinto come professionisti e come uomini, lui sì.

Per questo con i miglioni di persone che chi opera nel mio campo ha nella sua memoria al prof. Moroni assegno un posto particolare e ne scrivo.

Anche per poter aggiungere una frase che una mia carissima amica ha voluto citare in questa occasione. Frase di un altro uomo grande.

 

Poiché quando sarà scritta la storia dell'Aids e della risposta globale a questa pandemia, il nostro contributo più prezioso potrà consistere nel fatto che al tempo della pandemia, noi non siamo scappati, non ci siamo nascosti, non ci siamo divisi. Al contrario, in innumerevoli atti individuali e con grandi azioni pubbliche noi abbiamo affermato con il rispetto dei diritti e della dignità umana la fiducia nelle nostre vite, nella comunità, nel futuro del mondo."

Jonathan Mann responsabile del programma mondiale di Lotta all'Aids dell'OMS dal 1986 al 1990 morto in un incidente aereo nel 1998