Aids Fair Play - Gruppo Pro-Positivo Beta 2

Comunicato Stampa, 19 febbraio 2014 - QUESTIONAIDS. COSA SAI DI HIV? AIUTACI A SCOPRIRLO

On line il questionario interattivo elaborato da Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids e Università di Bologna per la più vasta indagine via web sulla popolazione generale sui temi Hiv e Aids realizzata finora.

Al via QuestionAids, il questionario interattivo online per testare le proprie conoscenze su Hiv e Aids, sulla trasmissione del virus, i comportamenti rischiosi, il sesso più sicuro, le terapie e la prevenzione. 
 
Il questionario è stato redatto dalla Lila e dall'Università di Bologna, e oltre a fornire informazioni su Hiv e Aids servirà per aumentare la conoscenza sui saperi e i comportamenti di un campione significativo di popolazione, e così definire meglio le future politiche preventive.
 
La Lila e il Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Bologna mirano alla maggiore diffusione possibile del questionario, in modo da poter raggiungere le persone in ogni strato della popolazione ed estensione geografica. Chiedono perciò la partecipazione e il coinvolgimento di siti e blog, che possono ospitare un piccolo banner (anche per brevi periodi), e di chiunque abbia un profilo "social" per sostenere la più vasta indagine via web sulla popolazione generale sui temi Hiv e Aids realizzata finora. 
 
Immagine in linea 1